11 febbraio 2008

ERA DALL‘82

Ed ecco che il momento di gloria arriva, inaspettato come la vittoria di David contro Golia, ed arriva sotto forma di una frase “ ERA DALL’82 CHE NON PERDEVO”, da quella caldissima estate mundial, in cui tutto il bel paese, compreso il Presidente partigiano, gioiva per una vittoria arrivata superando sorprendentemente tutti i favoriti, che il sepurbravo Seba non perdeva a boccette. A dire il vero da allora non credo abbia avuto molte occasioni di giocare, ma questo non farà della mia vittoria un evento più piccolo.
Comunque ieri si è ripresentato il suo ammazza statistiche, come dice lui. E se è vero che nel calcio la palla è rotonda, nelle boccette ci sono addirittura nove palle indi per cui non si sa mai.
A sentir lui io sarei la dimostrazione vivente della fortuna del principiante, che per l’ennesima volta gli ha fatto fare la fine della lepre battuta dalla tartaruga. Molto probabilmente ha ragione, ma questo i posteri non lo ricorderanno, soprattutto se lascerò scritto solo della vittoria e non di come è stata raggiunta.
Chi sa se anche questa notte avrà ripetuto nel sonno il refrain dello sconfitto, come successe in un’altra calda estate, in cui io smarrivo il mio Cuore dietro ad una ragazza, che mi avrebbe lasciato un bel 2 di picche formato famiglia per la mia collezione, e per nemesi vincevo a CUORI, per l’impiegato imboscato HEART, gioco che vedeva l’incolpevole Seba uscire sconfitto.
Quella notte nella stanza messaci a disposizione una voce aveva risuonato: “ERA DALL’86 CHE NON PERDEVO A CUORI”. Quella frase è rimasta tra i ricordi più allegri di una vacanza memorabile. Chi sa se la scorsa notte ha svegliato la sua dolce consorte e la piccolina ripetendo quelle poche parole. Chi sa lei cosa avrà pensato, se avrà capito.
Forse ora mi sto montando un po’ la testa.

Non c'entrerà molto ...ma Nunzio Rambo era esaurito

2 commenti:

cits74 ha detto...

grande exploit! ed ora ti aspetta caccia per la conferma del talento.
ciao

Anonimo ha detto...

Estratto del Reclamo ufficiale presentato presso la Federazione Italiana Biliardo Sportivo,in relazione all'attendibilità del risultato verificatosi il giorno 10 febbraio 2008,in quel di Bibione.

Invito,inoltre,a leggere i risultati dei vari campionati di boccette disputati...

"Come stabilito dalla UMB...
...Le partite si svolgono fino al raggiungimento di un certo numero i punti, 90 in una partita a singolo (uno contro uno) e 80 in una partita a coppie (due contro due)..."

Diffido quindi il Sign.Kamn dal diffondere informazioni lesive della mia reputazione di incolpevole