20 luglio 2008

Torino - 22° puntata


Ed un'altra settimana è passata sotto il cielo piemontese.
Questa è stata la settimana in cui ho ritirato al pagella. Promosso se a qualcuno interessasse.
La settimana in cui, uscendo dall'assicurazione ho visto una scena da Candid Camera:
viale, auto svolta a destra e fa cadere ragazzo in motorino, almeno credo che sia questa la dinamica guardando al posizione dei veicoli, quando arrivo io il centauro si sta togliendo il casco prima che la pressione dovuta alla quantità di parolacce lo faccia esplodere. Ed ecco che spunta testa rasata, ma per scelta evidentemente politica, che contrasta con la figura del rabbino che scende dall'auto. Il livello della comunicazione, o meglio delle grida del , sala a livelli da portar fuori la gente del bar vicino. Lo vedo iniziare a guardarsi in giro in cerca di strumenti di vendetta, ma per fortuna gli astanti si frappongono tra i due e per la prima volta sento le sirene della polizia echeggiare in arrivo. Un ultimo sguardo per controllare che non ci sia nessun tentativo di utilizzare il fornetto del bar da parte dell'offeso fisicamente, e corro alla consegna del mio attestato.
Questa è la settimana in cui il pettegolezzo è regnato sovrano, dove si parlava come riviste d'attesa dal parrucchiere. Quella se la intende con quello. Quei due hanno una tresca. Se non hai i soldi non stare neanche a provarci. Lui stava con la sorella di lei, ma poi l'ha lasciata e si è messa con la collega, ed ora l'aria in ufficio è palpabile come un culo nella folla. Quello deve essere un eroe, arriva con una bionda e ritorna con una bruna (l'eroe sono io, ed è tutta una montatura, al mattina mi accompagnava una collega e la sera un'utente, care fans non preoccupatevi, sono sempre scapolo). Ma hai visto quella come si veste. È proprio una p...e via di questo genere.
La cosa strana non sono i pettegolezzi, ma vedere la faccia stupita della gente quando gli dici che in ufficio si fan pettegolezzi, a qualsiasi livello. Credo che in tutti gli ambienti, dove convivano più di due persone, si spettegoli, anche solo per passare il tempo.
Questa è la settimana del mio gol nella partita di calcetto. Gol di rapina alla Pippo Inzaghi. Calcio di punizione, il portiere si tuffa e devia la palla sul palo che rimbalzando sul mio adipe si insacca alle sue spalle. Ed ora non capisco perchè anche questa volta devo sentire il solito commento da parte degli avversari:” non è possibile, ha segnato proprio lui etc. etc. “ . Tutta invidia.
Questa è la settimana in cui una foto “simpatica” di una cena tra colleghi ed utenti italiani e non, è arrivata alla responsabile del progetto, che ha voluto sapere tutti i dettagli dell'evento mondano. Ora la foto è in viaggio per i paesi dell'est. Per i maliziosi, nella foto non vengono mostrate parti intime, ma ritrae solo una situazione buffa.
Questa è stata la settimana della cena aziendale, quella che vedeva come guest star il fondatore dell'azienda, che a proposito di pettegolezzi, si racconta sia essere intimo con i reali di Spagna e di avere nel suo ufficio busto di “Franco”. La cena a cui arrivo in ritardo per colpa della mia collega, ma anche quella in cui stringo la mano al presidentissimo mentre lui non stacca gli occhi dal decoltè della collega ritardataria, oppure si sente ripetere dal boss che la segretaria è la “Nr 1”, sempre fissando le grazie di quest'ultima. Quella in cui l'alcool è pagata dall'azienda e quindi lo si fa scorrere il più possibile e quindi cosa c'è di strano se un gruppo di consulenti alticci chiede al super presidente di fare una foto di gruppo. Quella in cui incrocio nella folla dei danzanti un vecchio compagno dell'università che mi chiede se ho colleghe gnocche da presentargli. Quella in cui anche il parcheggiatore abusivo ha un suo tariffario.
Questa è la settimana appena trascorsa. Tra alti e bassi. Tra buoni consigli dati ed ascoltati. Tra dormire poco ed il cadere in catalessi appena dopo cena. Tra il vai piano ed il vai più veloce. Tra il dire ed il fare. Va beh domani è già lunedì e si ricominciare.
Nella prossima puntata si parlerà di...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Solo un consiglio: la prox volta scrivi dopo aver superato la sbronza, oppure usa un correttore di bozze... Hic! Burp!
Ste