11 giugno 2011

Tra Alba e Tramonto – 57° puntata

Caro Lettore, eccomi di nuovo qui a raccontarti di un'altra settimana dove sono letteralmente sopravvissuto alle vicissitudine e no della vita in trasferta.
La settimana è partita con un tour delle provincie piemontesi. Domenica pomeriggio sono andato a vedere una mostra a Vercelli, ho poi preso un aperitivo con alcuni amici a Cossato in provincia di Biella e poi sono andato a fare la nanna ad Alba.
Questo per dirti che i mille eventi della scorsa settimana, anche se hanno intaccato la mia salute non hanno ridotto la mia voglia di vivere, di vedere, di conoscere, di incontrare.
La settimana appena trascorsa sarà ricordata come la settimana della sopravvivenza.
Sono sopravvissuto alla discesa dell'Orco, che sembra non aver fatto tanti danni, anzi forse con l'aiuto della mia capa è riuscito ad allungare la catena che mi tiene a lavorare nelle terre langhesi e che forse mi riporterà nel centro della pianura padana.
Sono sopravvissuto ai colleghi che ti chiedono come stai solo perchè hanno bisogno di un favore da fare entro ieri, come se non ci fossero già abbastanza cose da fare. Vedere poi il proprio CV che viaggia di nuovo verso terre fredde o degne di un esaurimento... mette i brividi.
Sono sopravvissuto alla guida sportiva della collega, che non ha ben chiaro il significato di rotonda e del cartello dare precedenza tanto che ho visto metà della mia vita scorrere sul parabrezza di un furgoncino bianco.
Sono sopravvissuto allo spavento di vedere un collega cadere in moto mentre faceva un sorpasso sotto la pioggia. Io ero in macchina dietro di lui ad una cinquantina di metri. L'ho visto scivolare per 200 mt nella corsia opposta. Per fortuna non arrivavano altre macchine da quella parte e lui non si è fatto male. Pensa che ha recuperato anche il video delle telecamere di un benzinaio dove si vede la sua scivolata.
Sono sopravvissuto all'evento mondano che mi ha portato a Torino a rivedere i vecchi colleghi in una serata di grande pioggia, ma anche di grande allegria.
Sono sopravvissuto all'utente che non sa leggere e che continua a fare domande di una stupidità allucinante. Se il sistema ti dice che per fare una determinata registrazione devi inserire un testo valido in un determinato campo, se io per sicurezza lo avevo scritto sia nella mail che nel manuale che era “obbligatorio” compilare tale campo, ma perchè mai mi scrivi e mi chiedi perchè non funziona allegandomi un print screen dove c'è scritto: COMPILARE IL CAMPO TESTO!!!
Sopravvissuto alla collega che cerca di rifilarmi l'ennesimo padulo, che risulta essere doppio perchè su tale attività ho gli occhi del capo addosso, per vedere come gestisco la situazione.
Sopravvissuto all'ennesimo lavoro palloso che nessuno vuol fare e siccome io so usare Excel lo devo fare io.
Sopravvissuto alla coppetta di gelato piccola due gusti, che è risultata essere in formato piccolo per giganti.
Sopravvissuto alla pioggia sulla strada del ritorno ed alla voglia di fermarmi e schiacciare un pisolino.
Sopravvissuto alla guida del solito autista pigro che ti sorpassa cercando veramente di sverniciarti una fiancata.
Sopravvissuto al ritorno dell'autunno... perchè era giugno?
Ecco sono sopravvissuto e sono ancora qua, come canta Vasco, con il mio mal di gola ma sempre agguerrito e non disposto ad arrendermi. Pronto a raccontare altre storie ed avventure.



… all'inseguimento del sole...

Nessun commento: