03 luglio 2011

Tra Alba e Tramonto – 60° puntata


Caro Lettore, anche tu in fuga dalla calura ed in cerca di un po' di fresco? Eh già, è arrivata l'estate, con tutto il suo calore... tranquillo caro Lettore, non voglio scrivere di questo, lascio che siano ben altri a scrivere e parlare di questo per riempire tempo e pagine, io voglio parlare di altro.
Quella appena trascorsa è una settimana dalla doppia valenza.
Come avrai letto dal titolo, è trascorsa anche la 60esima settimana, quindi questo progetto, per ora ha pareggiato il primo progetto che mi ha visto lavorare nella Prima Capitale del bel paese ed in terra Polacca. Lo so che ai più non dirà nulla, ma per me è uno strano traguardo. Una specie di momento storico da immortalare perchè da quel momento tutto cambierà.
Da qui con un piccolo saltino si arriva al secondo “momento” importante relativo alla settimana appena trascorsa, infatti da lunedì prossimo lo SWEET TEAM si ridurrà ad una sola persona, a me!
La mia collega, nonché capa, dopo più di due anni e mezzo lascia la fabbrica di cioccolato con tutti i suoi Oompa-Loompa e torna a Milano.
Da domani perciò si comincia una nuova avventura. Sarò responsabile di me stesso e dovrò riferire al grande Orco, un'altra volta, però ora sono molto più tranquillo, perchè ho le spalle più larghe dell'anno scorso e per un po' avrò anche i chilometri dalla mia parte. Quelli che vanno percorsi per andare dalla capitale economica a quella del tartufo e l'orco ha famiglia e vacanze da organizzare.
Di salto in salto, come nel gioco della Campana, arriviamo alla casella dell'evento mondano. Grande festa per salutare la partenza della collega. Ovviamente l'organizzazione è ricaduta tutta su di me: cerca il regalo, scrivi il biglietto, stampa il biglietto, ristampa il biglietto, correggi il biglietto, ristampa il biglietto tutto questo senza che la mia collega si accorgesse di nulla.
La scelta del posto ha comportato più fatica di quel che pensavo visto che sembra che martedì scorso tutti avevano cose da festeggiare o da fare per cui tutti i posti risultavano chiusi. Ma se c'è una cosa che ho imparato in quest'avventura e di no arrendermi alla prima difficoltà, ed alla fine ho trovato il locale.
La serata è stata divertente ed il regalo fatto molto apprezzato. Quindi obbiettivo raggiunto.
Ecco che l'indomani, l'altra collega che lascia, vuole una cosa simile.
Lettore, forse qui qualcuno si è dimenticato che io ho anche da lavorare, e con la fuga della collega ho anche un po' di più da lavorare. Va beh, mi tocca. Per fortuna che il regalo l'ho trovato facile, ora mi resta solo da fare il biglietto.
Settimana corta tra le altre cose, perchè dopo il gran mazzo che mi sono fatto per la certificazione, oltre alla pressione dalla sede per far ferie, ho deciso di fare la settimana corta.
Quindi sono scappato dal tempo variegato di Alba per tornare alla terra natia, almeno di passaggio, e proseguire verso est a trovare vecchi amici... ma questa è una storia che si tramanderà solo verbalmente, quindi mi fermo qui.
Ora ti lascio caro Lettore, tutto questo caldo non mi rende lucido e creativo.
...all'inseguimento del sole...

Nessun commento: