14 agosto 2011

Tra Alba e Tramonto - 66° puntata

Caro Lettore,
ormai la notte di questa domenica d’Agosto ha già oltrepassato la porta e tra poco dovrà lasciare il posto ad un lunedì di Ferragosto lavorativo, per me.
Ma di questo forse ne parlerò nel prossimo post, per ora provo a ripensare ai giorni passati, fatti di riunioni per conteggiare quanti non sono ancora andati in ferie o per mostrare l’abbronzatura. Io sono tra quelli che le ferie le vede ancora da lontana, e che per una strana forma di ringraziamento, quando ha chiesto un paio di giorni per andare ad un corso, ha ricevuto come risposta, va bene ma ti giochi una settimana di ferie, quella di Ferragosto. Ecco come passerò il giorno di ferie per antonomasia, ma lasciamo stare.
Lascerei stare anche la settimana trascorsa, perché non degna di nessuna gloria. Un’altra settimana da mettere impilata con quelle che le hanno precedute.
Di questo post vorrei invece raccontare la scelta del pezzo musicale che volevo associare. Sono passato da Tengo la camisa negra di Juanes, passando da The Neverending Story di Limahl, senza dimenticare, Vamos a la Playa dei Righeira, Delusa di Vasco, Vaffanculo di Marco Masini, Blu Moon di Vecchioni, Alexanderplatz di Battiato, Canzoni con il naso lungo di Cristiano De Andrè, Sotto questo sole di Baccini/Ladri di Bicicletta. Non proprio una gran fantasia ma ogni canzone ha un riferimento su un avvenimento della settimana. Ora che la rileggo sembra la scaletta di Bimboremix. Ed allora perché non mettere sul piatto di questo giradischi virtuale la stessa canzone che è uscita dalla radio mentre venivo per l’ennesima volta ad Alba.



...all'inseguimento del sole...


Nessun commento: