01 gennaio 2012

Questionario 2011

Siamo arrivati ad un altro inizio. Questo è il periodo dei ricordi, degli oroscopi e dei buoni propositi, e anche quest'anno non voglio esimermi da quell'abitudine di fare la lista delle cose successe e dei desideri per il futuro.
Provo così a mettere insieme un riassunto dei 365 giorni appena trascorsi.
Come scritto l'anno scorso, ecco che aggiorno il questionario di Capodanno:

1.ANNO APPENA TRASCROSO: 2011
2.BEL RICORDO: L'arrivo di mio nipote Francesco
3.BRUTTO RICORDO: L'ingratitudine di chi si è montato la testa
4.POSTI VISTI: Pochi. Ma tutti accompagnati dalla voglia di ammirare il mondo per scoprire magari che a volte il mondo non è poi cosi lontano
5.PROFUMO: Quello della sera che sento nel cortile di casa mia quando mi fermo a guardare le stelle
6.GUSTO: un piatto di spaghetti improvvisato a casa mia. Il primo piatto cucinato.
7.TATTO: Tenere in braccio mio nipote Francesco per la prima volta
8.VISTA: Il volto di mia sorella quando ha saputo del pupo e la prima discesa a San Siro di mio nipote Matteo
9.UDITO: Le chiacchiere ed i giochi con i miei nipoti
10.INCONTRO: Qualcuno che è entrato nel mio cerchio e con me ha visto la natura farsi bella, anche se la città ci circondava e scandiva ogni attimo
11.CAMBIAMENTO: Cambio di lavoro. Non sono più il Consulente con Fascino e Valigia
12.RAMMARICO: Non aver cercato di prendere quel treno
13.DISPIACERE: Essere lontano quando è nato mio nipote
14.LETTO: Uno nuovo, talmente nuovo che è stato nuovo due volte
15.SPAVENTO: Gli occhi che si chiudono mentre cerco di tornare a casa e 100 cavalli che vorrebbero più attenzione
16.GIOIA: i miei Nipoti
17.AUTOMOBILE: Quella dell'anno scorso, ma un fratellino è arrivato anche a lei ed ora dividono la cameretta
18.LAVORO: Gioie (Le alte sfere che non fanno girare le mie basse sfere ma che ringraziano per un lavoro ben fatto) e delusioni (“il tuo non è un comportamento professionale” credo che rimarrà la nota più dolente, direi quasi traumatica per chi ha fatto sempre oltre il dovuto) ed alla fine un saluto per provare una nuova avventura
19.PENSIERO RICORRENTE: Più d'uno, alcuni legati agli amici ed altri più egoistici e speranzosi
20.EVENTO: Qui la lista sarebbe lunga, ma se dovessi fare una classifica dei primi 5 direi: L'arrivo di mio Nipote Francesco; Un Matrimonio da testimone; Un nuovo lavoro, Un gelato in compagnia; Un addio al celibato,
21.CONTINUITÀ: nonostante tutto il continuare svegliarsi la domenica mattina con il pensiero di fare una corsettina al parco
22.SPACCATURA: Quella lavorativa. Ormai l'amore era finito ed entrambi volevamo seguire una strada diversa. Ci siamo comunque lasciati da buoni amici
23.VIAGGIO: Non molti ma quasi tutti di piacere. Il primo mi è servito per ritrovarmi. Uno mi ha portato a trascorrere una notte in un trullo. Uno per alzarsi la mattina presto e vedere il mare. Uno per andare a fare il tifo per un'amica. Uno per testimoniare un amore. Uno... sarà il prossimo
24.LIBRO: Piano piano ho ricominciato a leggere. Segnalazione d'obbligo: L'UOMO NERO E LA BICICLETTA BLU di Eraldo Baldini
25.FILM: Mi sono tolto il piacere di andare al cinema con gli amici e non più solo, eppure il film che consiglierei l'ho visto in solitudine: Miracolo a le Havre
26.CANZONE: Mannarino:...
27.SPORT: Le soddisfazioni maggiori sono arrivate da mio nipote che fa il portiere e a 6 anni ha già calcato l'erba di San Siro
28.RADIO: Sempre più padrona a casa mia.
29.MOTTO: Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci
30.PROPOSITO: Cercare di rimettermi in forma

Nessun commento: