14 settembre 2012

Prologo - Roma

Caro Lettore,
  domani si parte. Mi aspetta una settimana in giro per la capitale a fare il turista in compagnia di un paio di amici. Incredibile sono arrivato sino ad oggi e Roma l'ho visitata solo per lavoro... sono proprio da rimproverare.
Con i soci di viaggio abbiamo parlato di organizzazione, ma in un verso o nell'altro si è sempre finiti a parlare di ristorantini, birrerie e trattorie tipiche. Piatti che vanno assolutamente assaggiati.
Vedremo se al mio ritorno la mia forma fisica si sarà avvicinata a quella perfetta della sfera o se a forza di girare rapiti della bellezza della città eterna magari riesco a perdere un po' di pancetta.
Comunque cercherò di tenerti aggiornato sulle mie peripezie da viandante.
Ora ti devo lasciare e cercare di infilare tutti i vestiti appoggiati sul letto nella valigia, attività che mi porta sempre alla memoria altri viaggi.
Buona notte
Sempre tuo
Turista con Fascino e valigia

Nessun commento: