31 ottobre 2009

Quanto pesa un water?


Domanda strana, vero caro lettore?

Probabilmente ti stai chiedendo cosa centra, qual'è il suo significato recondito, perchè farsi certe domande, che droghe ha assunto il fin qua brillante autore di questo blog da doverla proporre a me povero lettore che rubo il mio tempo per dilettarmi con gli scritti di questo improvvisato blogger. Ecco caro lettore le domande dovrei farle io a te ed ai signori che comandano il sito più linkato del mondo. Come mai qualcuno si fa questa domanda, e come mai le sinapsi di Google fanno si che il primo risultato che appaia sia il link a questo blog. Quando ho controllato, per curiosità il report dei contatti, ho visto che la maggior parte dei contatti via motore di ricerca era proprio: “Quanto pesa un water”. Ho voluto verificare la veridicità di questo risultato, ed ahimè la verità è apparsa lì sulla schermata del monitor: primo risultato questo blog. Se non mi credi, lettore, prova anche tu.

Ed io che pensavo di aver fatto un buon lavoro con i racconti delle mie esperienze in Trasferta, oppure con la rubrica Impegni Credevo di essere stato di aiuto a qualcuno nella ricerca di conoscenza sulla “fine di un amicizia”, o di un posto dove mangiare nelle terre desolate e gelide che mi hanno ospitato nella mia avventura oltre confine, oppure di cosa fare il giovedì sera nella capitale sabauda, ed invece no! La regina delle parole ricercate legate al blog è:

“Quanto pesa un water”.

Lettore è vero che il periodo congetturale è quello che è, ma almeno un po' di filosofia... e poi Mr. Google, credo di poter essere ricercato con frasi di più ampio respiro, di più elevato concetto, di più sofisticata scrittura, oppure devo pensare che tutte le parole che ho scritto in queste pagine siano troppo introspettive da richiedere di essere lette solo nell'intimità di una stanza ceramicata, dove ci si può ritirare e tirar fuori il meglio/peggio di se senza remore, dove quei pesi che in pubblico non si ha il coraggio di tirare fuori possano vedere la luce di un lungo percorso, di espellere ciò che ha volte ci pesa nell'animo e nel fisico per sentirci dopo più leggeri...

Ma rifacendomi al motto di sovrani passati: Francia o Spagna purchè se mangna... e poi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

adesso con questo post ti aggiudicherai il primo posto a vita :-)marta

Pietro ha detto...

Forza Carmine...