05 dicembre 2010

Tra Alba e Tramonto – 34° puntata

Caro lettore, la mancanza di sonno mi porta davanti al pc ad un orario non consono per buttare giù le impressioni della settimana appena trascorsa.
Settimana che si porta dietro un fine settimana non proprio tranquillo. La testa si satura di pensieri e riflessioni che non riescono a trovare pace o una direzione.
Lunedì mattina nel tragitto che dalla capitale economica mi porta a quella del tartufo espongo le mie perplessità alla collega e lei mi da varie chiave di lettura che hanno l'effetto di tranquillizzarmi. Il rientro in ufficio poi è a bomba. Subito la testa impegnata a risolvere problemi e cose. La giornata scappa via e mi ritrovo mezzo addormentato sulla poltrona del residence.
Martedì si viaggi ancora sulle stesse corde. Si fa sempre tardi in ufficio, tanto fuori il tempo non consente di pensare di fare nulla di che.
Mercoledì segnalo il malfunzionamento dei riscaldamenti, che vengono prontamente risolti mentre io pigio i tasti in ufficio. Ed ecco che un'altra giornata di lavoro e di politica si aggiunge sulle spalle. La collega chiede appoggio morale ed io non so se ho voglia di darglielo.
Riusciamo a fare anche un po' di spesa. Prima di rientrare.
Sembra tutto normale, quando mi sveglio in piena notte con una sensazione di cottura. Mi sono dimenticato di regolare il riscaldamento, che ora funziona ed ora mi ritrovo un appartamento con temperature equatoriali.
Giovedì mezzo rintronato continuo con il lavoro cercando di concentrarmi su attività di bassissimo profilo. Alla fine abbandono in ufficio la collega presa a fare nuovamente il lavoro di tre persone tutta da sola e me ne torno in residence.
Venerdì scorre veloce visto che torno a casa con un'altra collega dell'ufficio che ha la buona abitudine di uscire il venerdì alle 16:00 in punto. È tutta un'altra cosa arrivare a casa quando l'ora non consiglia di andare a letto ma che ti consente ancora di fare qualcosa.
Caro lettore scusami per la brevità ed il non senso di alcuni passaggi ma oggi non riesco ad essere più chiaro di così!
… all'inseguimento del sole …

1 commento:

Carmine ha detto...

Le 4 diverse cure facevano peggio della malattia, ahimè ma ora sono tornato o almeno lo spero