16 ottobre 2011

Telefonando

Prego resti in attesa, appena sarà possibile la metteremo in contatto con un operatore....
Ecco questi giorni possono essere ricordati come quelli in cui ho attesa che il telefono squillasse e di essere messo in contatto con l'operatore che scrive il mio futuro sul bianco libro del destino.
Ed ogni volta che squilla il telefono, io spero che sia l'Operatore, ed invece no.
Nella cornetta sento voci provenienti da tutto il mondo che dicono:
Mi scusi ho sbagliato numero; ma dove posso trovare tal dei tali; ho solo parcheggiato alla fermata del bus e mi hanno dato la multa, è vero che era in divieto di sosta, ma darmi addirittura la multa; andiamo al cinema questa sera; ci sei per l'aperitivo... ma per fortuna che ogni tanto arriva la classica telefonata che ti rialza il morale.
Di solito è un amico che magari non senti da un po'. Ci fai quattro chiacchiere e vi raccontate le reciproche novità ed il fatto che tu aspetti una serie di telefonate che potrebbero cambiare la tua vita nel breve futuro.
Ed ecco che la prima telefonata che aspetto arriva. Non sento però quello che vorrei sentire. Resto un po' basito e l'operatore mi rimette in attesa, di nuovo, e senza musichetta.
Allora mi metto io a fischiettare per distrarmi un po'.
Il telefono continua a squillare, ma nulla. Non è che avrò sbagliato a digitare i tasti?
L'operatore si fa risentire, questa volta con buone nuove, solo che ora il tempo è poco e le decisioni devono essere prese velocemente.
Passo una notte ricca di pensieri e dubbi, ma in realtà la mattina scopro di aver preso la decisione già da tempo.
Ora non resta che incasellare tutto ed aspettare la prossima telefonata. E dopo quella, un'altra ancora.
Aveva ragione una vecchia reclame: Una telefonata ti allunga la vita


1 commento:

Carmine ha detto...

Ed ecco che le telefonate, quelle giuste iniziano ad arrivare.
Speriamo in bene