11 dicembre 2011

E venne la sera

Caro Lettore,
in questo periodo di piccoli e grandi cambiamenti, una sera mi sono trovato ad uscire da casa dei miei per tornare a casa mia. Fin qui niente di eccezionale, ma quando ho sentito il profumo della notte ed ho alzato lo sguardo al cielo... ecco li stelle e Luna a regalarmi uno spettacolo universale. In quel momento ho capito che anche se le giornate si sono accorciate, e fa buio primo, hai la possibilità di vedere le stelle prima.
Le stelle quelle ha cui ho affidato molti dei miei desideri e delle mie scaramanzie, soprattutto nei giorni delle grandi prove.
Mi sono ritrovato a guardare questa trapunta scura piena di luci come se fosse la prima volta. Un riscoprire qualcosa che si ha sotto gli occhi, anzi sopra. Sorpreso di averlo dato per scontato, ed invece il cielo è pronto a stupirti. Ti regala gioie e dolori, come qualsiasi cosa che si ama.

Cambio di scenario.
Sono da poco passate le feste pre natalizie ed esco dall'ufficio ad un orario troppo decente per potermici ancora abituare. Decido di fare una deviazione nel percorso ufficio casa. Ci sono ancora le bancarelle degli Obej Obej ad accerchiare il Castello Sforzesco con la loro allegria, i profumi ed i colori. C'è poca gente a quest'ora e molti sono rapiti da un'altra fiera che si tiene più lontana. Lo scenario meriterebbe comunque una visita ed una foto. Il Castello illuminato, tutte queste tende intorno che ricordano un accampamento ed in giro luci di tutti i colori che vogliono ricordare a tutti, che anche se il periodo è di crisi, non per questa bisogna risparmiare su allegria, sorrisi e felicità.
E queste luci sono esaltate dal buio arrivato a fargli da sfondo.

Un cambio di prospettive.
Rileggendo alcuni commenti passati venivo additato di essere contraddittorio, di sostenere prima una cosa e poi un altra. È vero. Ieri esaltavo il sole ed oggi apprezzo la notte.
Sono uno che cambia idea, perchè pensa che anche questi cambiamenti fanno parte del percorso di crescita, ed a volte quello che è vero oggi, magari domani non lo sarà.

Caro Lettore, spero tu comprenderai e sarai magnanimo con me.
Un saluto stellare
Sempre suo
C from the pursuit of the smiling star

Nessun commento: