13 agosto 2013

Ventimila - Grazie

Ventimila gocce in mezzo al mare. Come le lacrime che non ho mai pianto per lei.
Ventimila granelli di sabbia in una clessidra. Chi sa a quanto tempo possono corrispondere. Forse solo ad un battito di ciglia o di più, magari ad un intera vita.
Ventimila erano le lire della mia paghetta a fine anni ’80, se ben ricordo, visto che con un deca qualcuno cantava non si faceva molta strada.
Ventimila sono le leghe sotto i mari che servono per raccontare storie incredibili.
Ventimila sono i metri che faceva Arigliano ogni giorno, diecimila all’andata e diecimila al ritorno, per sentirsi dire che la sua bella non lo amava più.
Ventimila sono i giri fa un criceto nella ruota della sua gabbia prima di morire di noia.
Ventimila sono i modi che ho usato per spiegare la stessa cosa all’utonto di turno, ma con zero risultato.
Ventimila sono i pezzi del puzzle che non ho mai iniziato. Sopra ai sedici entro in difficoltà.
Ventimila o poco più gli abitanti della città dove ho risieduto prima di adesso.
Ventimila erano le pagine che leggevo in un anno quando facevo lo studente pendolare.

Ventimila o giù di lì sono i contatti a questo blog.

E per te caro lettore cosa sono Ventimila?

Nessun commento: