07 gennaio 2012

Ascensore Epifanico

Caro Lettore,
ed ecco che l'Epifania piano piano è scivolata via, portandosi via anche gli ultimi strascichi del 2011.
Il mondo sembra appena accorgersi di questo cambiamento sul datario. Si è cambiato un 1 con un 2 , ma tutto intorno sembra non essere cambiato nulla, eppure di cose da cambiare ce ne sarebbero.
Ok Caro Lettore, niente prediche ma solo semplici parole in giro, così tanto per impiegare in modo costruttivo questi ultimi granelli di festa prima che cadano dalla clessidra e finiscano a fare compagnia agli attimi già trascorsi e forse sfuggiti.
Ecco ora sono in imbarazzo perchè non so come andare avanti... forse potrei parlare del tempo o fischiettare il motivetto che si sente al telefono quando ti mettono in attesa.
Ecco ci vorrebbe un argomento da ascensore, uno di quelli veloci e leggeri che non richiedono impegno, non sono invadenti, non mettono a rischio di fraintendimenti o altro.
Peccato che qui non ci sia una pulsantiera dove pigiare il bottone per salire ai piani alti o scendere nel buio del sottosuolo.
Non c'è neanche la targhetta da leggere con il peso massimo di trasporto, diviso in parti umane, nel senso di persone ed i vari numeri dell'assistenza.
Ricordo, appena uscito dall'università in cerca di un lavoro avevo preso spunto da quelle targhette ed avevo inviato il mio CV a quasi tutte le società che costruivano ascensori, ma probabilmente il periodo non era dei migliori e la gente preferiva fare le scale ed un po' di moto. All'epoca mi capitava di sognare ascensori che si potevano muovere anche orizzontalmente e portarti un po' ovunque. Ecco cabine di trasporto degne dell'Enterprise con uno Scotty a comandarle.
Ma anche questa è un'altra storia...
Ok, i Re Magi sono arrivati e come loro anch'io mi son goduto brevemente questo giorno di festa.
È ora di pigiare il tasto del Piano Terra ed iniziare questo Nuovo Anno.

2012 preparati perchè sto arrivando.

Nessun commento: