28 agosto 2007

Son tornato…

Ma com’è che il primo giorno di lavoro, dopo le ferie, più che meritate, è così pesante. Io che pensavo ad un rientro tipo scuola, rivedi i compagni, ti racconti delle vacanze, di cosa hai visto e di chi hai incontrato. Cerchi di occupare il tempo in attesa che la campanella suoni, perché anche i professori sono con la testa ancora in ferie, ed invece…uno schiacciasassi mi viene incontro. Lavoro arretrato che nessuno ha fatto, lavoro fatto da altri che mi tocca rifare…ma per fortuna che se chiudo gli occhi vedo ancora il mare, le colline, le spiagge e gli alberi. Treni, pullman, auto e barche. Piatti e risate. Vino e dolci…
Ed il cibo, ah il buon cibo, anch’esso un dolce e saporito ricordo. Mi devo mettere a dieta, altrimenti mi tocca rifare il guardaroba.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bentornato;-)
marta

alpaox ha detto...

per un rientro soft consiglio di ritornare a lavorare il venerdì .... qui da noi funziona


ciao :)

Carmine ha detto...

a marta grazie
a paolo ne terrò presente per le prossime agoniate ferie

Anonimo ha detto...

Ben tornato Carmine! Contento di leggere che le tue vacanze te le sei godute! :)
Salutoni!