01 luglio 2012

Chiamo dopo


Caro Lettore,
eccomi di nuovo davanti alla tastiera per scrivere un post, o almeno cercare di farlo.
Questo post ricorda molto le telefonate che si rimandano perchè si è stanchi o è troppo tardi o perchè si pensa di disturbare. In questo modo piano piano si perdono i contatti. Prima ci si sentiva tutti i giorni e non importava l'ora o cosa si doveva dire, la cosa che importava era sentire la persona dall'altro capo del telefono. La stessa persona che magari si era salutata solo qualche minuto prima. Ed ora... a volte si fa fatica anche a trovare quel numero che prima si sapeva a memoria e si poteva ripetere anche sotto un attacco narcolettico.
Rimanda oggi, rimanda domani ed alla fine non ti restano che i ricordi. Ci si rivede, magari per caso a qualche evento “mondano” ma la magia è passata, come quella calda estate dell'82 di cui resta uno splendido ricordo in chi ha avuto la fortuna di esserci ed anche in chi non c'era ma a forza di sentirselo raccontare è come se ci fosse stato anche lui.
Questo post ha lo stesso sapore.
Mentre butto giù queste parole il caldo bussa da tutte le parti tanto che anche youtube ne risente. La ventola del pc gira quasi più forte dei miei ammennicoli in storiche inc....ture. Inizio a pensare che una parte del famoso Caronte si generi proprio all'interno del case del mio pc.
Spero di ricordarmene quest'inverno, quando avrò smesso di lamentarmi per il caldo ed avrò iniziato a lamentarmi per il freddo.
Mentre scrivo, chatto anche con un'amica che per amore e per lavoro si è trasferita all'estero.
Lei non è la prima. Quest'anno anche uno dei quattro moschettieri del Poli è volato lontano. Ora è in Cina. Sembra che si sia innamorato della città che lo ospita, dello stile di vita e forse anche di qualche sottana...
il post sta prendendo sempre più la forma di quegli scambi di battute tra vecchi amici che non si vedono da tempo. Amici con cui si è diviso tanto e con cui ora non si ha più nulla in comune. Si parla del tempo passato, di quello climatico, delle conoscenze comuni...
facciamo così, caro Lettore. Ora riattacco e richiamo quando avrò qualcosa da dire/scrivere.
La cosa importante è che tu sappia che non ti ho dimenticato, come non ho dimenticato il mio blog.
Buona vita.

Nessun commento: